Battesimo Emma

Ad aprile abbiamo battezzato la nostra piccola Emma e ovviamente ho voluto realizzare io le bomboniere. Volevo qualcosa handmade, che restasse nel tempo, che fosse utile, non il solito soprammobile che prende polvere, così - pensa che ripensa - ho ideato dei sacchettini profuma-armadi ricaricabili.

Il leit motiv del Battesimo era la carrozzina: sull'invito, sulla torta, i palloncini appesi nella sala, carrozzine intagliate nelle scatoline per i confetti (acquistate su un sito di e-commerce e arrivate direttamente dall'America ^__^) e quindi carrozzine ricamate a mano anche sui sacchettini.

Ho intagliato tanti cuoricini sulla tela aida, poi ho ricamato su 50 cuoricini la carrozzina, su 50 la lettera "E" (25 in lilla e 25 in rosa).
Poi ho unito  i vari cuoricini cucendoli a mano in modo da avere su un lato la carrozzina, sull'altro la lettera "E", ho imbottito i cuoricini di lanetta e di aromi profumati per armadio (lavanda, vaniglia, agrumi) e ho chiuso con dei nastrini lilla e rosa (a seconda del colore della lettera sul sacchettino) lasciando uno spazio per ricaricare l'aroma una volta svanita la fragranza.

Dato che amo riciclare di tutto, per presentarli ho tramutato un cestino in vimini bianco in carrozzina, utilizzando pannolenci lilla e rosa, fil di ferro (ricavato dalle classiche grucce da tintoria) e per le ruote le bobine su cui si arrotolano i nastri.

Devo ammettere, con grande orgoglio, che hanno riscosso un gran successo :-)

Ed ecco a voi alcune immagini di come sono state presentate:




3 commenti:


StefyRostry ha detto...
auguri!! ^_^

Arrivo qui tramite l'iniziativa kreattiva sono tua nuova follower si ti andasse di passare e unirti anche al mio blog mi farebbe piacere!!
http://lacicatricedelblog.blogspot.it/

15 dicembre 2012 alle ore 16:03
Anonimo ha detto...
Lo credo che hanno avuto successo! Sono bellissime!!!
15 dicembre 2012 alle ore 19:50
Giulia Zeta ha detto...
Complimenti per le tue creazioni, sono stupende! Auguri per uno splendido 2013!
3 gennaio 2013 alle ore 17:47

Lascia un commento!

Copyright © Le creazioni di Melie° | Template designed by Iole